Annuari e calendari
!
!

La Storia è sotto attacco revanscista e reazionario da almeno 20 anni, da quando l'editore allevato da Bettino Craxi, Berlusconi, inizia ad arraffare varie Editrici di peso ed importanza nel paese. Il progetto piduista verte sulla negazione della conoscenza della lotta di classe alle masse, e la "conquista" i Einaudi da parte di Berlusconi, come di Mondadori, nonché la spoliticizzazione della Feltrinelli, conducono in questa direzione.

Contemporaneamente, nel paese stuoli di nuovi ricercatori si tuffano a scrivere di Storia, senza averne mai scritta una riga. L'affare è corposo. In tempi di censura reazionaria basta mettere qualche colore e si fanno affari d'oro.

La nostra linea editoriale in materia è molto selettiva e significante. Non usciamo dal seminato, non gridiamo all'equidistanza delle "parti" in conflitto: nella seconda guerra mondiale non c'erano due "parti", c'erano stragisti aggressori e genocidi nazifascisti da una parte, e i comunisti ed i sinceri democratici dall'altra, insieme ai quali hanno combattuto da un certo momento in poi, anche gli angloamericani. I Popoli hanno aiutato la Resistenza e ne hanno pagato il prezzo. Per noi quella soglia non doveva essere più superata. Invece qualcuno l'ha superata eccome, o ci tenta e ritenta senza tregua alcuna, da almeno 20 anni, dietro scuse o pretesti i cui veri burattini sono nelle loro stesse stanze dei bottoni.

Guardare Avanti !

!

Rivista-annuario marxista-leninista-maoista redatta da alcuni compagni del Nord Italia, II a serie della testata militante del Centro di documentazione m-l di Marghera tra il 1983 e il 1986. Numeri corposi, dedicati alla repressione antiproletaria e selettiva, al fenomeno del pentitismo-dissociazione-soluzione politica, alla critica delle posizioni dei compagni delle Br-pcc, alla critica e derisione delle ridicole forme di opportunismo presenti in Italia oggi, alla storia delle lotte di Marghera e dei "territori del Nord-Est", alle torture tecnologiche, alle armi non letali ed alla psichiatria, alla documentazione sulla guerra popolare del Perù ed ad altre traduzioni (Palestina ecc.), alla denuncia delle provocazioni contro la costruzione del sindacato di classe in Veneto, e ad altri temi ideologici marxisti-leninisti-maoisti.

Documentazione anche nel sito http://www.guardareavanti.info dove sono scaricabili i nn. del 2007, 2008 e 2009, ed i numeri della prima serie (1983-1986). Il numero doppio 2010-2011 è in preparazione ed uscirà entro l’estate.

Calendari Laico ed Antifascista

!
realizzati nel 2007, 2008, 2009 da amici delle Edizioni Lavoro Liberato, in particolare di un militante dell'ANPI del Veneto che ha generosamente prodotto dei lavori corposi ed enciclopedici, diffusi tra le masse a prezzo molto basso, e costituenti una sorta di enciclopedia anche di migliaia di voci

Calendario Laico 2007,2008, 209

!

Calendario Laico 2009 - Il Vaticano ed il nazifascismo. Tratta dell'intolleranza e dello stragismo assassino e fascista del Vaticano dall'inquisizione alla seconda guerra mondiale sino all'appoggio ai regimi militari dell'America Latina

50 pagine di date ed episodi storici, rilegatura a spirale, copertina a colori, 10 € iva assolta alla fonte 

Calendario Antifascista 2007, 2008, 2009

!

Calendario Antifascista 2009 - Della Resistenza Europea

50 pagine di date ed episodi storici in formato A3, rilegatura a spirale, copertina a colori, 10 € iva assolta alla fonte