Doppio clic qui per cambiare immagine
Storia Operaia

Le masse trasformano il mondo, lottano e lo portano avanti; i ciarlatani ed i filosofi le disprezzano e ne negano la priorità storica; i comunisti imparano dalle masse e, qualora riescano a dirigerle nel processo di trasformazione, è Rivoluzione.

Marghera è stata ed ha dimostrato di essere ancora un significativo punto di avanguardia della autonomia operaia e del processo di costruzione dell'avanguardia rivoluzionaria.

Molti ne hanno paura, perché non sono state sempre rose e fiori. Ma per i lavoratori non sono rose e fiori comunque...

BASTA MORTE SUL LAVORO, ASSEMBLEA OPERAIA, 5 aprile 2008, Marghera

promossa da SLAI COBAS per il sindacato di classe, LA MARCIA-CAROVANA DELLA RETE BASTA MORTE SUL LAVORO PASSA PER MARGHERA, 82 pagg., 3a edizione 10 € in preparazione - disponibile in versione web al link

http://www.lavoroliberato.org/OPUSCOLO5aprile-2aed-openoffice-doc.pdf

 

MORTI SUL LAVORO DEMAGOGIA E REALTA', 2007, Marghera

8 pagg., a cura di SLAI COBAS per il sindacato di classe - coordinamento provinciale di VENEZIA, 2 €, (QUADERNO FORMATIVO N.4), collana MORTI SUL LAVORO E CONDIZIONE OPERAIA, disponibile in versione web al link http://www.slaicobasmarghera.org/MortiSulLavoroDemagogiaERealtà.html

 

LOTTE OPERAIE E PROBLEMA DELL'ORGANIZZAZIONE: LUGLIO '68 - FEBBRAIO '70

ristampa edizione del 1970 Edizioni della Libreria, pagg.100 complessive, brossura, con prefazione (4 pagg.) e note (10 pagg.), edizione  A CURA DI SLAI COBAS per il sindacato di classe di Venezia.

Qui forniamo gratuitamente ai lettori una edizione precedente di questa, liberamente scaricabile: http://www.lavoroliberato.org/cpo68_marghera.pdf

!
!
Guardare Avanti ! 

Rivista-annuario marxista-leninista-maoista redatta da alcuni compagni del Nord Italia, II a serie della testata militante del Centro di documentazione m-l di Marghera tra il 1983 e il 1986. Numeri corposi, dedicati alla repressione antiproletaria e selettiva, al fenomeno del pentitismo-dissociazione-soluzione politica, alla critica delle posizioni dei compagni delle Br-pcc, alla critica e derisione delle ridicole forme di opportunismo presenti in Italia oggi, alla storia delle lotte di Marghera e dei "territori del Nord-Est", alle torture tecnologiche, alle armi non letali ed alla psichiatria, alla documentazione sulla guerra popolare del Perù ed ad altre traduzioni (Palestina ecc.), alla denuncia delle provocazioni contro la costruzione del sindacato di classe in Veneto, e ad altri temi ideologici marxisti-leninisti-maoisti.

Documentazione anche nel sito http://www.guardareavanti.info dove sono scaricabili i nn. del 2007, 2008 e 2009, ed i numeri della prima serie (1983-1986). Il numero doppio 2010-2011 è in preparazione ed uscirà entro l’estate.