Dai Carc:

 

1

A BOLOGNA 20 GENNAIO SIT-IN CONTRO MONTATURE GIOVAGNOLI

 

2

Angelo (studente di Paris 8) e i suoi compagni saranno processati senza i loro avvocati !

 Per poter estradare Angelo e i suoi compagni la Corte presieduta da Mme Beauguion viola il diritto alla difesa !

 Il 17 gennaio alle 8:30 riempiamo la Chambre 16/2 del Tribunale correzionale di Parigi per sostenere il rinvio del processo in nome del diritto alla difesa !

 Il processo che avrà luogo il 17, 18 e 19 gennaio contro Angelo D’Arcangeli (studente di Paris 8) e i suoi compagni, Giuseppe Maj e Giuseppe Czeppel, si terrà senza la presenza degli avvocati difensori! Così è stato deciso dalla Corte che sta conducendo il processo contro i militanti del (nuovo)Partito comunista italiano.

La Corte, presieduta da Mme Beauguion, ha infatti respinto la domanda di rinvio del processo avanzata da tutti gli avvocati difensori. Questa domanda di rinvio poggia sulla seguente motivazione: l’impossibilità, da parte degli avvocati, di essere presenti nelle date stabilite dalla Corte poiché già impegnati per quei giorni con altri processi.

La richiesta di rinvio avanzata dagli avvocati è del tutto motivata ed è sostenuta anche dall’Ordine degli avvocati che ha definito un vero e proprio scandalo il rifiuto della Corte. Chiedere il rinvio del processo è infatti un diritto degli avvocati. Inoltre, anche Angelo e i suoi compagni sono d’accordo a rinviare il processo, data appunto l’assenza degli avvocati.

 Il rifiuto della Corte presieduta da Mme Beauguion poggia su progetti che non sono difficili da immaginare. La Corte vuole processare Angelo e i suoi compagni senza avvocati per privarli di ogni possibilità di difesa e rendere più facile la loro estradizione in Italia, dove li attendono due anni di detenzione “preventiva” semplicemente perché comunisti. La violazione del diritto alla difesa è l’arma per rafforzare la violazione dei diritti politici di Angelo e dei suoi compagni, diritti politici già gravemente lesi dai quattro mesi di detenzione “preventiva” che Angelo ha fatto nelle carceri francesi e dai 18 mesi di detenzione “preventiva” fatti, sempre in Francia, dai suoi compagni Maj e Czeppel…

 Il 17 gennaio alle 8:30 riempiamo la Chambre 16/2 del Tribunale correzionale di Parigi (mètro Cité) per sostenere la domanda di rinvio del processo che sarà nuovamente avanzata da Angelo e dai suoi compagni. Partecipiamo numerosi per creare un rapporto di forza tale da obbligare il giudice a rinviare il processo. Non lasciamo passare questa vera e propria ingiustizia! Costruiamo insieme la barricata! Solo la mobilitazione può permettere di vincere!

 

IL 17 GENNAIO A 8:30 TUTTI NELLA CHAMBRE 16/2!

NO ALLA VIOLAZIONE DEL DIRITTO ALLA DIFESA!

NO ALL’ESTRADIZIONE DI ANGELO E DEI SUOI COMPAGNI!

NO ALLA REPRESSIONE CONTRO I MILITANTI!

 Comitato di Aiuto ai Prigionieri del (n)PCI-Parigi

Per contatti: cap-npci-paris@voila.fr

Sito: cap-npci.awardspace.com

 

Parigi, 13 gennaio 07