MERCOLEDI’ 30 GIUGNO DALLE ORE 17,00 PRESIDIO IN VIA AZARIO N° 6 \ ANGOLO PIAZZA FILANGIERI

 

I                                                                 CONTRO LA TORTURA LA SOLIDARIETA' E' UN'ARMA

Paolo Dorigo militante comunista prigioniero, è stato condannato nel '94 a 13 anni di carcere perché accusato di un attentato alla base militare americana di Aviano, sulla base della testimonianza di un pentito.
Per due volte la CEDU (Corte europea per i diritti umani) ha dichiarato illegittima la sentenza nei suoi confronti, condannando lo stato italiano alla revisione del processo (che non c'è mai stata).
Da circa due anni Paolo ha iniziato una lotta per denunciare la sperimentazione di nuovi strumenti di tortura, una microspia inserita nella scatola cranica che gli procura gravi disturbi all'udito,
e chiede di effettuare visite mediche specialistiche in una struttura pubblica (mai autorizzate).
Per questo dal primo giugno '04 è in sciopero della fame ad oltranza e scrive: "la mia situazione sanitaria non è comunque ancora gravissima perché sono abituato a questo genere di sacrifici ed il mio corpo sa assimilare con liquidi e vitamine quanto basta per prolungare questa lotta molto oltre il normale. Attualmente sono al 24° giorno e ho perso 10 kg..."

SOSTENIAMO LA LOTTA DI PAOLO

"per la fine delle torture di controllo mentale nelle carceri italiane! Per il ripristino del rispetto alla vita ed alla dignità dei prigionieri rivoluzionari e dei semplici prigionieri proletari nelle galere! Per l'evidenza pubblica di questi trattamenti inumani ed invisibili di tortura bianca che colpiscono anche altri prigionieri comuni! Per l'assunzione di responsabilità circa la mia morte da parte del DAP e delle strutture universitarie di ricerca scientifica e psicologica e delle strutture di spionaggio controrivoluzionario che hanno avuto in appalto la mia mente fin dal 1996! Per l'effettuazione delle perizie richieste e, al peggio, delle verifiche autoptiche alla presenza di familiari, avvocati, perito di parte."



MERCOLEDI' 30 GIUGNO DALLE ORE 17,00

PRESIDIO IN VIA AZARIO N° 6 ANGOLO PIAZZA FILANGIERI



LIBERTA' PER PAOLO
FUORI I COMPAGNI E LE COMPAGNE DALLE GALERE


Per scrivergli: Paolo Dorigo
Via Maiano, 10
06049 Spoleto (PG)

Per ulteriori informazioni: http://www.paolodorigo.it

 


<< indietro