SANTA MARIA MAGGIORE PIANGE VENEZIA GODE (13-10-2005)

Ma perché Castelli e il DAP non danno disposizioni che quando la magistratura, i caramba o i pulotti portano in gheba persone oltre la soglia di sovraffollamento, scatta la scarcerazione automatica per i nuovi arrestati ?  Considerando gli appartenenti alle ff.oo. in libertà, saremmo nella media !!!

È ciò che vien da pensare dopo la notizia de La Nuova VeneziaMestre sul sovraffollamento nel carcere di Santa Maria Maggiore, che, con spazi vuoti e non ristrutturati, vede la presenza, essendo carcere giudiziario e di transito, di 270 detenuti contro i 150 “ospitabili” nelle sezioni rimaste in piedi (molte altre, proprio per non far sì che continuasse la vita da lager, ospitano sezioni di lavorazione).

Il cappellano don Antonio, nel suo giornalino, denuncia questa situazione. Al solito la direttrice (dr.ssa Sraffi) lamenta carenza di organico della p.p. (è un classico, vorrebbero 100.000 agenti per 60.000 carcerati !!! cosa facciano, con la situazione concreta delle galere, non si capisce bene, quando sei in galera e sei in una sezione e hai bisogno di qualcosa non c’è mai nessuno, ma dove sono ???).

Sciur parun da li beli braghi bianchi fora li palanchi fora li palanchi …

Saluteremo il signor padrone …