Non gli bastavano Hiroshima e Nagasaki, nè il fatto che possono giocare spendendo miliardi dentro strani giocattoloni in cui cercano di scoprire qualcosa che non potranno mai scoprire.

Che siano infedeli della priorità della Natura su quella dell'Uomo che ne è parte e solo soggettivamente inteso, protagonista, sono i fisici.

Che con il loro scoop più volte preannunciato, sono ora riusciti a scattare la fotografia più costosa del mondo. Il bosone di Higgs.(manifesto del 5-7-2012, articoli a firma anche di Tommaso, mio fratello più giovane ma non meno attivo del padre). Bontà loro, e disgrazia mia, che pur avendo uno scienziato in famiglia, peraltro fattosi anche cittadino americano, e mai stato militante politico, ma or ora vezzeggiato dagli anticomunisti del "manifesto" di Benetton ed Eni, e di molti arresi e dissociati, come senza dubbio sono pure i cialtroni che ci campano scrivendoci sopra in "specialese", non ho dallo scienziato stesso, alcun aiuto scientifico a combattere il maltrattamento torturatorio permanente che ben denuncio e documento da oltre 10 anni, nonostante il rapporto familiare. Asserì anche che in Italia nei laboratori fisici non esistono camere anecoiche. Vi sono anche molti altri pinocchi in Italia che cercano di tacere e far tacere le torture che subiamo, e che appunto, non ci aiutano. Molti di loro sono di "sinistra", il che spiegherebbe, vista l'estensione del fenomeno delle torture psichiche su inermi cittadini-e italiani e non in Italia, come mai sin dagli anni '90 si siano diffusi partiti non di sinistra, con militanti ex di sinistra. Ma una parte significativa di costoro, che militano direttamente nella borghesia (come coloro che scrivono sul "manifesto"), sono appunto ostili a sostenere la ns.battaglia, nonostante la sua enorme valenza umanitaria e scientifica. Persino Russo Spena si è fatto nei pantaloni, dopo che aveva preso posizione abbastanza fortemente al ns.fianco. Così come persino Carlo Palermo si allontanò da Aisjca dopo la sua fondazione. Per questo io spero che la spesa scientifica sia azzerata, fino a quando non siano risolti tutti gli altri problemi.

Non solo perché dopo Hiroshima e Nagasaki, odio la fisica, ma anche perché amo la Vita di tutti i proletari e popoli oppressi del mondo e quindi auguro a Napolitano a Veronesi a Strata alla Levi Montalcini e a tutti gli scienziati cosiddetti italiani, soprattutto ai falsi compagni che "operano nella scienza", di andare a mangiare a ufo altrove. Magari alla Nasa.

Paolo Dorigo, coordinatore nazionale Acofoinmenef (ex AVae-m)