www.paolodorigo.it/MIRA.htm

che bella società:

la città più bella del mondo

nell’orrore quotidiano

VENEZIA UN GIORNO O DUE

DI SCANDALO IN SCANDALO, NON SI PARLA PIU’ DI SCANDALI

Ha vinto Goebbels ?

 

11-10-2006

la cessione di palazzi pubblici a venezia ha fruttato alcune decine di milioni di euro al comune cacciariano, e la esponente di sinistra veneziana mara rumiz ne è uscita soddisfatta. Il problema è che se anziché venderli, li davano a chi ne aveva bisogno, a partire dagli sfrattati e dagli occupanti di case, e dalle famiglie che hanno vissuto il dramma dell’esodo da venezia nei decenni precedenti e che vorrebbero tornare, allora facevano il loro mestiere. Così invece, chiunque può pensare ciò che vuole, ma una cosa è certa: il comune di venezia è una lobby multinazionale.

12-10-2006

se le attitudini dei signori zoggia e da villa erano diverse da quelle comprese dagli Operai chimici ed affini di Marghera, perché chiudersi in bunker in data 3 ottobre ?

12-10-2006

gli studenti del III millennio ancora alle prese con i regolamenti fascistoidi: al Franchetti di Mestre, glorioso luogo di lotte sin dal 1968 a Mestre, autogestione ed occupazione: il nostro abbraccio !

Lavoratori in sciopero alla Eckart, terrorismo padronale: 42 licenziamenti in arrivo dato che la multinazionale vuole concentrare i suoi stabilimenti in germania. La scusa non ci piace, perché han comperato qua allora. APPLICAZIONE IN TUTTI QUESTI CASI, dalla DOW ALLA ECKART, dell’articolo sulla Requisizione dei beni di pubblico interesse, in mancanza di ciò, si è in presenza di latitante e colpevole cointeresse istituzionale all’abbandono delle fabbriche.

Appartamenti allagati alla torre 24 della Cita. Alle porte dell’inverno, a causa della “rottura della centrale di riscaldamento”. Questo quartiere, ove per decenni si è lottato contro istituzioni proprietarie e privati gestori successivi, per affitti equi e condizioni di riconoscimento delle spese di manutenzione sostenute dagli inquilini, è la vergogna del rapporto tra il cosiddetto “welfare” e la popolazione della provincia. Le istituzioni locali si prendano cura dei problemi, non degli anellini della signora dini e delle ferrari in piazza san marco !

Blitz poliziesco “contro i clandestini” a Marghera. Perché non contro chi li sfrutta ?

Quattromila bambini afflitti nella provincia di Venezia da dislessia, la cosa è emersa in un convegno di Ortofonologia a Roma secondo cui il 26% dei bambini ha difficoltà di apprendimento.