Uno degli aspetti fondamentali della legislazione emergenziale anti-proletaria e contro-sovversiva, è stato negli anni 70 ed 80 il ricorso mirato (da parte della magistratura emergenzialista ed in particolare dei "36" fascisti "rossi" bianchi verdi gialli e neri che dirigevano gli uffici del cosiddetto "antiterrorismo"), alla categoria giuridica della "personalità dello Stato".
Secondo come la vediamo noi proletari, se la Costituzione fosse completamente applicata, probabilmente il progresso potrebbe passare anche nel rispetto di questa cosiddetta "personalità" dello Stato.
Ma siamo abituati anche troppo, agli abusi e soprusi che Enti ed Uffici che hanno avuto deleghe dallo Stato, e che soprattutto sono stati spesso privatizzati, per apprezzare questa LADRESCA personalità.
Infatti, se lo Stato fosse DEI cittadini, ... ... ...
1. Le tasse dovrebbero pagarle solo gli imprenditori.
2. I viaggi dei pendolari (treno, pullman) e i trasporti urbani ed extraurbani non turistici, dovrebbero essere gratuiti.
3. Entro certi limiti di consumo sulla base del numero di componenti del nucleo familiare, non ci dovrebbe essere richiesto di pagare luce, acqua, gas.
4. La benzina non costerebbe 8 volte il suo valore commerciale.
5. I prezzi sarebbero stabiliti con attenzione a non danneggiare i cittadini.
6. L'indice istat sarebbe comprensivo di OGNI genere usualmente necessario e non solo di quelli "di prima necessità".
7. Non ci sarebbe alcun trattenimento Irpef o Fap per i lavoratori dipendenti.
8. La restituzione del credito Irpef avverrebbe come in passato direttamente, ma immediatamente, e non per i soli lavoratori che abbiano conservato il posto, come in pratica finisce per succedere a molti lavoratori.
9. Il prezzo delle case e i tassi dei mutui sarebbero contenuti nei limiti più bassi e sotto la garanzia dello Stato. E a nessuno saerbbe venuto in mente di abrogare la legge dell'equo canone.
10. Le case popolari NON sarebbero affidate ad aziende private.
11. Si requisirebbero mettendo in atto l'articolo del codice civile già esistente, le fabbriche produttive, chiuse senza valido motivo dai padroni, ad opera delle Municipalità, ove verrebbero a lavorare i precedenti dipendenti come dipendenti di fabbrica di interesse pubblico, e la gestione della stessa sarebbe trasparente ai cittadini, come ogni altro ufficio pubblico.
12. Nessuno a parte il Collocamento, potrebbe avviare al lavoro per mansioni ordinarie e straordinarie di lavoro dipendente, e non sarebbero neppure nate le cosiddette Agenzie interinali e tantomeno i "voucher".
13. Le cooperative non autenticamente gestite collegialmente a quote uguali per tutti, sarebbero considerate aziende a tutti gli effetti, ed i facchini ed altre categorie di lavoratori svantaggiati dalle leggi, sarebbero equiparati a tutti gli altri, nel diritto pieno.
14. La salute sarebbe tutelata senza alcuna garanzia corporativa di ordini professionali o simili, il che varrebbe anche per gli altri ordini professionali.
15. Le "grandi opere" sarebbero limitate alla difesa della natura, i limiti di campo elettromagnetici a mq sarebbero inferiori e non dieci volte, il massimo tollerabile dall'organismo umano secondo l'Associazione internazionale di ricerca sul cancro, a nessuno verrebbe in mente di fare centrali nucleari.
16. Si limiterebbe pesantemente la logistica, che fa aumentare i prezzi e moltiplica all'infinito il trasporto di uno stesso prodotto.
17. Non si darebbe alcun finanziamento o finanziamento agevolato alle imprese private, alle cliniche private, alle scuole private, gli unici finanziamenti sarebbero all'ìnteresse dei lavoratori, delle donne, dei cittadini, dei giovani, dei disoccupati, degli handicappati, degli anziani.
18. Non si permetterebbe ad alcuna Istituzione di andare in passivo. Nessuna Istituzione potrebbe far ricorso al credito se non a tassi bassissimi fissati per legge con obbligo di erogazione entro limiti decisi per legge, nell'ambito del comune ove l'istituto finanziario o la banca avesse la filiale o agenzia.
19. Per il reato di lavoro nero o lavoro non registrato a minorenni, scatterebbero le manette.
20. Sarebbe garantito un reddito minimo per nucleo familiare in caso di adulti non impiegati lavorativamente.
21. Le decisioni circa l'affidamento sarebbero valutate con le forze sociali del territorio nel caso di perduta podestà o di bambini e minorenni rimasti orfani. Sarebbero aboliti gli istituti religiosi o privati di ospitalità a minorenni.
22. Ogni comune dovrebbe avere adeguata collocazione abitativa per gli anziani non autosufficienti. Nessun finanziamento dovrebbe essere erogato per istituti di ospitalità per anziani.
23. I manicomi non esisterebbero. Le comunità assumerebbero il carico ed i problemi del disagio mentale.
24. La giustizia non subirebbe effettivamente ritardi, e gente come Berlusconi e Dell'Utri non avrebbero mai potuto prendere per il culo il paese per vent'anni.
Appunto per questo, lo Stato NON è dei cittadini, ma di chi vi mangia sopra e dentro.
Per questo NON riconosciamo a QUESTO Stato alcuna PERSONALITA' se non dell'abuso, del latrocinio e della repressione feroce della libertà.