MAOIST CAMP

26 AGOSTO – 2 SETTEMBRE 2006

MESSAGGIO DI SALUTI DEL SOCCORSO ROSSO PROLETARIO

PER IL COMPAGNO GEORGES IBRAHIM ABDALLAH

AL TERMINE DELL’INCONTRO SULLA SITUAZIONE DELLA RESISTENZA DI POPOLO IN PALESTINA E LIBANO

 

Carissimo Compagno,

intendiamo con questo messaggio rivolgerci a Te con amore rivoluzionario e profonda stima e rispetto per la Tua militanza, esperienza ed umanità, per come la hai dimostrata nella Tua intera vita.

Nell’auspicio che la solidarietà con gli autentici rivoluzionari prigionieri in lotta per la libertà e contro torture e soprusi dei regimi imperialisti, possa trovare nuovo slancio ed unità nella direzione della rivoluzione mondiale e della liberazione dei popoli, Ti scriviamo collettivamente dopo un interssante confronto avuto anche con compagni venuti dal paese che Ti tiene ancora prigioniero.

 

La solidarietà per il Tuo Popolo, aggredito selvaggiamente dall’esercito sionista, e per il Popolo Palestinese ad esso vicino nella sorte e nella lotta, fa parte del bagaglio politico e strategico del proletariato mondiale, così come il Popolo Arabo nel suo complesso rappresenta con la sua Resistenza una parte del conflitto epocale che oppone i popoli oppressi ed il proletariato mondiale all’imperialismo.

Lo Stato imperialista francese che Ti tiene sequestrato sin dal 1984 continua ad offendere le sue stesse leggi e convenzioni dimostrando che tra i paesi imperialisti c’è concorrenza persino nel ricercare il privato della negazione dei diritti dell’uomo, tanto proclamati per “giustificare” le loro guerre di aggressione, conquista e saccheggio delle risorse e ricchezze dei paesi del Sud del mondo.

Il motivo di fondo della persecuzione nei tuoi confronti risiede nella repressione e soggiogamento che sono imposti al Popolo Arabo da quasi un secolo dalle potenze capitaliste imperialiste e dalle loro multinazionali.

 

Oggi più di ieri si rifiutano di liberarTi nonostante le loro stesse leggi lo prevedano, avendo Tu scontato diversi anni più del previsto dalla legge penale francese. Tutto ciò per il semplice e chiaro fatto che hai continuato in tutti questi decenni di prigionia, a dare il Tuo contributo di Resistente e di militante comunista fraternamente solidale alle/ai prigioniere/i tenuti nelle segrete e nei lager retti dall’entità sionista di “israele”, alle/ai prigionieri rivoluzionari in lotta in Europa e Turchia, al Tuo Popolo Libanese ed al Popolo Palestinese ed ai militanti comunisti e della Resistenza del Libano e della Palestina.

 

Oggi le truppe imperialiste franco-italiane e altre al servizio dell’imperialismo statunitense vengono inviate sotto la veste ONU per occupare il tuo paese e tentare di dar man forte allo stato sionista di “israele” ed all’imperialismo americano nell’impossibile tentativo di disarmare la Resistenza del popolo.

Compete quindi ai comunisti e alle forze rivoluzionarie e antimperialiste dei nostri paesi combattere questo intervento e rafforzare il sostegno alla Resistenza e alle forze progressiste libanesi ed è parte di questa lotta lintensificazione della lotta per la Tua liberazione

 

Oggi che diviene sempre più chiaro, che ovunque è necessario sviluppare le lotte di liberazione nazionali e guerre popolari per liberare dall’oppressione imperialista, capitalista e sionista le terre occupate ed i popoli oppressi di tutto il mondo,  cogliamo l’occasione di questo incontro per mandarti il nostro caloroso ed affettuoso abbraccio.

 

L’Assemblea dei compagni-e presenti al Maoist Camp

 

BARCELLONA -ME-

SICILIA-ITALIA

29-8-2006