CATANIA

 La libreria Gramigna nasce con l'obiettivo di promuovere la piccola e media editoria di qualità, poco visibile per motivi di mercato e non di contenuto, senza per questo escludere una selezione di titoli dai “grandi” editori. La libreria è collegata al network di librerie Interno 4, un progetto promosso dal distributore riminese Nda con lo scopo appunto di diffondere la piccola e media editoria. All’interno della libreria si possono trovare anche vhs e dvd, con particolare attenzione al cinema d’autore, riviste undergroud, fumetti.

Partendo dal libro si può spaziare, attraverso un'infinità di sfaccettature artistiche, sociali e culturali, che attendono solo di essere scoperte, osservate, ascoltate, clonate o ripudiate a seconda dei gusti. Conoscere ed apprezzare la diversità, qualunque essa sia, è una risorsa irrinunciabile. Poste queste basi la libreria Gramigna si propone come vivace luogo di scambio culturale in continuo stato evolutivo. Non esiste un punto d'arrivo prestabilito, così come esistono molti punti di partenza, che chiedono di essere scoperti e sviluppati con passione e desiderio di conoscenza e comunicazione, senza timori né del banale né dell'estremo.

Gramigna Interno 4 si prefigge l'obiettivo di diventare in breve tempo un punto qualificato di produzione e diffusione culturale, luogo di ricerca e dibattito attraverso presentazione di libri, di riviste, rappresentazioni teatrali e musicali, mostre, presentazioni video, workshop sugli argomenti di più importante attualità. Libreria, ma anche luogo di ritrovo, di socializzazione e progettazione culturale, spazio di attività associative, con collaborazioni a 360 gradi.