La Confindustria è una forza reazionaria.

I governi che si sono succeduti, di centro-sinistra o di centro-destra (1), hanno taciuto agli italiani questa elementare verità storica.

Per quale motivo ?
Perché insistere a raccontare balle ai lavoratori, sulla conciliazione, la solidarietà nazionale, i costi della crisi, siamo tutti sulla stessa barca, ed altre amenità orrende, quando poi al momento in cui un singolo padrone o una cordata di padroni, decidono di chiudere l'azienda, gli stessi governi si sbattono a raccontare altre balle sulla bontà dell'investimento straniero di turno (ed. le fabbriche siderurgiche acquistate poi da Thyssen Krupp, ed oggi chiuse quasi al completo, ma di esempi del genere ve ne sono migliaia da quando è stata firmata la concertazione -1992/1993- e decine di migliaia a prendere gli ultimi 30 anni), oppure sulla bontà delle scelte di ricollocazione lavorativa (un modo per individualizzare il lavoro strappando i lavoratori alla dimensione collettiva del processo di produzione, e renderlo mansione schiavistica, spesso, specie quando si tratta di mansioni di servizio o supporto a strutture antitetiche all'unità sociale, cioè a strutture la cui esistenza è antitetica alla composizione nella società di un nuovo modo di vivere e lavorare senza sfruttati né sfruttatori).

Perché continuare a raccontare balle, allora, se la barca fa acqua da tutte le parti e nessuno li crede più ?

Perché nel frattempo con l'inserimento della manodopera straniera a partire dagli anni fine '80-inizio '90 (passaggio anche del nostro paese nell'area dei paesi imperialisti e non più "anello debole" della catena), a rafforzare la parte semi-feudale della struttura sociale preesistente (e non solo nel mezzogiorno), si ha una enorme crescita della dipendenza di TUTTE le forze politiche dalla Confindustria.

Questo comporta il passaggio dei sindacati confederali da "riformisti" a sindacati di "regime", racconta-balle peraltro anche sul terreno economico (vedasi la loro compartecipazione ai fondi, clamorosamente distrutta alla scadenza della decisione nel merito della adesione ai fondi -30.6.2007- tra i lavoratori dipendenti), i quali OPERANO UNA TRASFORMAZIONE COMPLESSIVA in "SEGMENTO ISTITUZIONALE COLLABORATIVO" e di perdita complessiva di potere dei lavoratori nel venir meno di strutture che comunque avevano la passata necessità del loro consenso.

La necessità quindi ANCORA UNA VOLTA COME CENTO E PASSA ANNI FA, di un SINDACATO NELLE MANI DEI LAVORATORI, che sappia essere NEMICO del potere di influenza della Confindustria sulle scelte politiche, che sappia anche sputtanare uno per uno i lorsignori che si vendono nel mercato della politica nei vari "partiti" o "leghe" di comodo, facendo la politica di Confindustria, la accolita di assassini più strutturata dell'intera "Europa del lavoro".

Questo non significa assoluzione sul piano storico per quella miriade e marasma di associazioni e micro-associazioni che spesso si coprono peraltro dietro il termine di "artigianato " SENZA ESSERLO, per non dire della MAFIA delle COOPERATIVE FASULLE, strutture produttive di impronta padronale camuffate ed inquadrate contrattualmente come cooperative della "LOGISTICA", nuova parola magica dei criminali associati in Italia..

CHI HA PERMESSO QUESTO OBBROBRIO ?
QUALI RISULTATI HA SUL SUO CARNET UN POLITICO COME TIZIANO TREU ?
A QUALI RISULTATI HA PORTATO LA POLITICA DI CGIL-CISL-UIL IN QUESTI TRENT'ANNI ?
Per quale motivo lavoratori con diritti si hanno in numero sempre inferiore e comunque limitato a certe categorie legate al controllo sovrastrutturale della società ?

A QUALE COSTITUZIONE FATE RIFERIMENTO, SIGNORI ?

A QUELLA DI COSA NOSTRA O A QUELLA COSTRUITA DAL SANGUE DEI NOSTRI PADRI E NONNI PARTIGIANI ?

UN GIORNO IL POPOLO ITALIANO UNITO IN UN GRANDISSIMO FRONTE DEMOCRATICO RIVOLUZIONARIO SOTTO LA GUIDA DEL PROLETARIATO E DEL SUO PARTITO DI AVANGUARDIA, VE NE CHIEDERA' CONTO.

QUEL GIORNO I VOSTRI BENI NON BASTERANNO A PAGARE I DANNI CHE AVETE ARRECATO AL POPOLO ITALIANO NE' A PLACARE IL DOLORE E L'ODIO DEI FAMILIARI DEI LAVORATORI  DECEDUTI PER I VOSTRI MARGINI DI PROFITTO !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1

definizioni peraltro obsolete, perché sono stati tutti governi antiproletari ed anticomunisti, (anche quando al loro interno vi erano partiti sedicenti tali),