Sat, 24 Dec 2005 23:01:43 +0100

[News-anarcotico] Provocazioni sbirresche al laboratorio sociale "Tana libera tutti"



Provocazioni sbirresche al laboratorio sociale "Tana libera tutti"
 
Venerdì notte 17.12.'05 verso le h 7.30 c'é stata una "strana" visita da parte di 5 loschi individui dichiaratesi della polizia municipale - in borghese, senza distintivo, e senza alcun foglio/mandato - proseguivano all'identificazione di 3 persone frequentanti all'interno del posto. In seguito scattava una sommaria perlustrazione del laboratorio (i 2 piani) con particolare attenzione, per libri (biblioteca anarchica di solidarietà), archivio storico del movimento e manifesti affissi ai muri.
Le 5 losche figure se ne andavano solo dopo 10 minuti circa, dopo avere rilasciato un foglio di convocazione (per mercoledì 21.12) presso gli uffici della polizia municipale al compagno intestatario del contratto di affitto.
La stessa notte altri compagni avvertivano la fastidiosa presenza di beceri pedinatori nella metropoli.
Denunciamo queste attenzioni repressive che con intimidazioni, provocazioni e pedinamenti, da parte degli apparati di Stato, hanno per oggetto negli ultimi mesi le individualità di un laboratorio sociale da un anno a questa parte promotore delle più disparate iniziative, tra cui: concerti, cene sociali, rassegne cinematografiche, corsi di massaggi e lingue straniere,  assemblee varie.
Inoltre, a settembre è stato fondato il Comitato di Liberazione "Argo Secondari" che si occupa di tematiche anticarcerarie esprimendo solidarietà a chi - privato della propria libertà - è sequestrato dallo stato nelle patrie galere.
Tramite corrispondenze, spedizione di fondi e libri, e la costruzione di giornate di mobilitazione, il Comitato "Argo Secondari" cerca di spezzare quella griglia - materiale e mentale - chiamata desolidarizzazzione che attanaglia i prigionieri e rende sterili, compagni, rivoluzionari, amici, familiari e chiunque ha nel cuore l'eliminazione della società divisa in classi.
NELLA CONSTATAZIONE CHE LA REPRESSIONE E' SEMPRE PIU' SCIENTIFICA E SOFISTICATA: RIBADIAMO LA NOSTRA VOLONTA' DI LOTTA DENTRO E FUORI LE GALERE. RIBADIAMO LA NOSTRA PIU' TOTALE AVVERSIONE AI NEMICI DELL'INTELLIGENZA E DELLA LIBERTA'
Roma 18.12.2005
Laboratorio sociale "Tana Libera Tutti"
Comitato di Liberazione "Argo Secondari"