DOCUMENTO OTTOBRE 2007 DEL

MOVIMENTO POPOLARE  PERU’

UNICO ORGANISMO PER IL LAVORO POLITICO ALL’ESTERO GENERATO DAL P.C:P.

8 NOTIZIE RECENTI DAL PERU' (Ecco un'altro dei Genocidi come mai in Italia non ne parla nessuno ? e Guerra Popolare a parte le crovate di mo, come mai in Italia non ne parla nessuno ?) (1 -  novembre 2007 - 16 dicembre 2007) 

 

EVVIVA IL 79° ANNIVERSARIO DEL PARTITO COMUNISTA DEL PERÙ!

PROSEGUIRE LA GUERRA POPOLARE FINO AD IL COMUNISMO SENZA ABBASSARE MAI LE BANDIERE

 

Oggi, in questo 79° anniversario della fondazione del Partito Comunista del Perù, il Movimento Popolare Perù, ripropone in questa celebrazione quanto indicato dalla direzione del nostro Partito ed espresso nella Conferenza Internazionale di Madrid del 29 dello scorso settembre, di fronte a tutti i presenti, al proletariato internazionale ed ai paesi del mondo ossia che i compiti stabiliti, i piani del Partito, e la guerra popolare, come chiese il Presidente Gonzalo nel suo magistrale Discorso del 24 settembre 1992, vengono portati avanti senza abbassare mai le bandiere fino al comunismo. Che tutto ciò prosegue facendo tutto ciò che richiede la realtà, risolvendo ogni problema e concretandolo in atti bellici, niente ci fermerà.  

(composizione grafica non ufficiale)

 

Questa è una dimostrazione del fatto che il Partito Comunista del Perù è un Partito marxista-leninista-maoista, pensiero gonzalo, che lotta per il Programma Comunista. Partito di nuovo tipo che dirige la guerra popolare per conquistare il Potere in tutto il paese servendo alla rivoluzione mondiale. Partito militarizzato la cui costruzione organizzativa è la costruzione concentrica dei tre strumenti, per la quale il Partito è l'asse di tutto, dirige omnicomprensivamente i tre strumenti, la sua stessa costruzione, totalmente l'esercito ed il nuovo Stato come guida congiunta mirando alla dittatura del proletariato.  

 

Questa nuova celebrazione, la portiamo a termine dentro il lavoro per il nuovo Congresso del Partito. Il nostro Partito, ha definito che siamo entrati nella tappa del nuovo Congresso che ci porterà a stabilire una nuova pietra miliare storica nella vita del partito, in e per la guerra popolare, marciamo con una Direzione unita sotto la Guida del Presidente Gonzalo e del pensiero gonzalo. Il nuovo Congresso è una necessità Partitaria, lo chiede la realtà, che chiede del Partito, dei suoi militanti, combattenti e masse, dura lotta per plasmarlo, con la guerra popolare dobbiamo creare le condizioni per ottenerlo, in altre parole, se non ci sono condizioni  occorre produrle per realizzarlo, che lo capiscano il mondo ed i comunisti, così superiamo i peggiori momenti senza abbassare mai la bandiera. Non retrocederemo davanti a nessuna difficoltà e ci uniremo come un solo uomo per svolgere il compito. Questo compito potremo solo compierlo in mezzo alla guerra popolare dandogli un maggiore impulso. Il nuovo Congresso del Partito realizzato mentre la guerra popolare avanza contro il vento e la marea, ovviamente devono servire per proseguire la guerra popolare dandogli un poderoso impulso. Il nuovo Congresso servirà a sviluppare la costruzione dalla conquista del Potere in tutto il paese armi alla mano. Per portare la rivoluzione fino al fine e non abbandonarla a metà del cammino o poco prima della presa del Potere, come nel caso del Nepal.  

 

Il Partito Comunista del Perù è dunque l'eroico combattente che dirige la rivoluzione ed il Presidente Gonzalo, da dove sta, ed il compagno che dirige attualmente tutto il Partito, i suoi dirigenti, quadri, militanti, attivisti e masse sono esempio per i comunisti del mondo. Abbiamo un Partito fatto per le peggiori circostanze, consci che se ci adattiamo ed applichiamo con flessibilità i principi avanziamo. Perché contiamo su un Partito con Guida riconosciuta, con un pensiero guida, il pensiero gonzalo, con una direzione forgiata di persona dallo stesso Presidente Gonzalo alla sua immagine e somiglianza, provata e riconoscente in questi anni di dura lotta per proseguire la guerra popolare, tutto questo permette al Partito di affrontare i problemi nuovi che gli si presentano durante il cammino della rivoluzione. Un Partito con una Base di Unità ed il suo pensiero guida permettono di affrontare ciò che esige la rivoluzione, questo è un grande apporto alla rivoluzione mondiale.  

 

Per quel motivo, contro la forza del Partito si sono schiantati tutti i piani del nemico, campagne, operazioni, montature, calunnie e menzogne di ogni tipo. Dopo la detenzione del Presidente Gonzalo, per capitalizzarla politicamente, la reazione spinse la strutturazione dei ratti della linea opportunista di destra, revisionista e capitulacionista (LOD), fuori dal Partito nelle prigioni, per mano della CIA yankee con la loro montatura delle lettere di pace. I ratti della LOD si lanciarono in ogni maniera contro la Base di Unità del Partito e contro il pensiero gonzalo, e persino convocarono un falso II Congresso per ignorarla, ed il Partito la schiacciò con il pensiero gonzalo e la guerra popolare. Il Partito dimostrò che erano informatori della CIA; che la LOD era montata, allattata, finanziata dalla CIA e manipolata dalle forze armate genocide del vecchio Stato peruviano. Tutte le loro montature, tutte le registrazioni audio, i video propalati, lo dimostrano in toto [COME IN ITALIA L’USO CONTRORIVOLUZIONARIO DA PARTE DEL CECCOLI DEL TERMINE  “CUPOLA” APPLICATO AI DIRIGENTI DEL PCP IN UNA DIDASCALIA DI UNA FOTO NEL VOLUME “Il Perù di Sendero Luminoso”, pag.413] . I ratti della LOD si fanno sentire solo quando ne ha bisogno la reazione. Anche la reazione con i suoi prodotti e montature contrarrevolucionarie fallirono con il loro sogno di spaccare Partito, il piano del nemico fallì. All'estero, davanti ai piani e le bugie del nemico alcuni membri del Comitato del MRI vacillarono, ciò dimostra che al primo colpo di vento vacillano, ciò dimostra la loro direzione, che vanno a destra. Ancora dopo, come segnalò il Partito nel settembre di 1999, rimasticano tutto ciò che esce dalle cloace della reazione. Oggi, proseguono senza speranza ripetendo ogni notizia che proviene della reazione o del LOD complice della CIA, a proposito del Presidente Gonzalo e del Partito. Alcuni dicono che c’è una lotta di due linee, ma fuggono e sfuggono senza sostenere a viso aperto le proprie posizioni, ricorrendo a terzi come di abitudine. Ma a dispetto di tutti i loro sforzi non possono né potranno impedire che la voce del Partito arrivi a tutti, perché le azioni della guerra popolare non permetteranno che ci zittiscano. Gente sono così scivola alla destra, come diceva il Presidente Mao.  

 

Il Partito nel ‘92, disse che ognuno era tenuto a proseguire ed assumersi le responsabilità, ora si definisce un nuovo Congresso nel mezzo della guerra popolare per proseguire verso la conquista del Potere, ciò dimostra la grande importanza strategica dell’apporto del Partito, del Presidente Gonzalo, alla rivoluzione mondiale, avendo dotato al Partito di una Base di Unità e di un pensiero guida. La direzione del Partito in tutti questi anni senza essere presente direttamente il Presidente Gonzalo, è rimasta fermamente soggetta alla sua Guida, al suo pensiero, la Base di Unità del Partito risolve tutti i problemi nuovi che si sono presentati durante il corso della rivoluzione. Così, dimostra che è direzione marxista-leninista-maoista, pensiero gonzalo, perché sono 15 anni di lotta indomabile per i principi del Partito e della guerra popolare che dimostrano una direzione; i suoi piani, la sua coesione e obiettivi. E dentro questa direzione sottolinea uno, questo è il compagno che dirige tutto il Partito. Tutto ciò permette di vedere chiaro come combattiamo e come ci combatterono, come affrontiamo le nuove situazioni più complesse e difficili perché la guerra si va sviluppando e si va facendo più complessa, si vanno assommando le contraddizioni, e dobbiamo risolverle con fatti bellici, questo permette di vedere come applichiamo la linea. Questo esempio incommensurabile dell'eroico combattente, il Partito, deve scuotere al mondo, così come i comunisti in Nepal che stanno abbandonando la rivoluzione nel momento finale e quelli che non la iniziano, i quali sopravvalutano o vedono il nemico, l'imperialismo, la reazione mondiale, ed il revisionismo, potentissimi, che non si dispongono ad iniziare [la rivoluzione].  

 

Oggi celebriamo pieni di gioia ed ottimismo rivoluzionario al culmine, questo nuovo anniversario della fondazione del nostro Partito da parte di José Carlos Mariátegui, il 7 ottobre del 1928, impugnando il magistrale Discorso del Presidente Gonzalo che risplende vittorioso e vigoroso davanti al mondo, arma di combattimento dei comunisti, dei combattenti e delle masse. Come ha segnalato il compagno che dirige tutto il Partito: “Il Discorso dobbiamo applicarlo, oggi ci spetta impugnarlo per proseguire e proseguendo il Presidente Gonzalo è più presente con noi così affrontiamo all'imperialismo, la reazione ed il nuovo revisionismo. Nel ‘92 ci disse proseguire, oggi il Partito sta proseguendo e la sua applicazione va ad un nuovo Congresso nel mezzo della guerra popolare per continuare con la fucina dei nuovi dirigenti al più alto livello organizzativo del Partito, per raggiungere una coesione ancora più alta, per applicare i nuovi piani e per sviluppare ancor più la guerra dandogli un possente impulso. Il mondo deve sapere un'altra volta che contando sul Partito, sulla sua Base di Unità e sul pensiero guida si risolvono le cose, se non ci sono condizioni si conquistano le condizioni, si risolvono le necessità, le cose e ciò che serve a tutti quelli che stanno dalla parte della rivoluzione per l’abbattimento dell'imperialismo nel mondo e per scacciare la reazione dalla faccia della terra, per proseguire la marcia di tutta l'umanità verso la nostra unica meta, il sempre dorato comunismo”. La reazione si diceva, senza Partito non c'è rivoluzione, allora per capitalizzare politicamente la detenzione del Presidente Gonzalo, costruirono la LOD, per bruciare qui nel Perù i maoisti e nel mondo quanti andavano ad iniziare, o stavano per iniziare la guerra popolare. Questi quindici anni di dura prova senza il Presidente, servono a dimostrare al mondo che il Discorso si traduce in azioni, il Discorso applicato bene, serve e tutti, alla rivoluzione peruviana al servizio della rivoluzione mondiale. Il Partito Comunista del Perù in questi anni trascorsi serve così concretamente alla rivoluzione mondiale. I comunisti, i combattenti e le masse nella nostra patria attraversando il fiume di sangue danno le loro vite per plasmare quanto è stato definito dal Presidente Gonzalo, ed indissolubilmente uniti alla lotta delle masse sviluppano ancor più la guerra popolare, che serve a consolidare il Partito.

Convinti fermamente che ovunque si trovi un comunista, assumerà sempre la bandiera di proseguire la guerra popolare fino a che splenda il Comunismo in tutta la terra: Dare la vita per il Partito e la rivoluzione!  

 

EVVIVA IL PRESIDENTE GONZALO ! 

EVVIVA IL MARXISMO-LENINISMO-MAOISMO, PENSIERO GONZALO, PRINCIPALMENTE PENSIERO GONZALO ! 

EVVIVA IL 79° ANNIVERSARIO DEL PARTITO COMUNISTA DEL PERÙ !  

PER IL NUOVO CONGRESSO DEL PARTITO NEL MEZZO DELLA GUERRA POPOLARE ! 

EVVIVA LA GUERRA POPOLARE VITTORIOSA ED INVINCIBILE ! 

 

MOVIMENTO POPOLARE PERÙ 

OTTOBRE DEL 2007 

 

Traduzione di Paolo Dorigo, 9-11-2007