Tra un appalto e l'altro, tra un barcone pieno di scatoloni e pacchi e uno pieno di frutta, tra gru e ghiaccio per il pesce, tra gondolieri e tassisti, locali notturni e semplici accalappia turisti quotidiani, non ci sarebbe nulla di strepitosamente scandaloso.

Ciò che ci stupisce è questa democratica convivenza con valori che culturali non sono, ma CUL-turali, questa mitologia sessista, che mal nasconde la vera vena poeticamente amatoria dei giovani veneziani, oramai in buona parte però nascono in terraferma, ed i fortunati che rimangono, hanno un mondo tutto diverso dove passeggiare.

Entri in Piazzale Roma, è come un'altro mondo.

Il fatto è che esiste oggi Fatua, e non più V..........., V......... è morta con la infame adesione del Consiglio Comunale alla Guerra Imperialista, il 17 gennaio 1991, in quella data si sono iniziati i balletti di rimescolamento dei poteri, ma soprattutto si è detto: o con "israele", o con la Palestina. Stando io con la Palestina, ho dovuto andarmene in fretta. Avevo due galleristi, due anni dopo uno aveva cambiato residenza e mestiere, l'altro era morto prima di potermi "lanciare" degnamente. Ancora una volta la cultura non era arrivata in tempo...Oltre a questo, immondi e squallidi personaggi e troie si sono mal preoccupati che io stessi per sposare una compagna all'ergastolo, nativa di un comune vicino, e ben più su di me di età. Hanno fatto il maremoto, finché son riusciti, lei uscita con i benefici, io ancora dentro (di nuovo), e bollato di "terrorista". Così hanno ottenuto la copertura della Hilary (1994) e degli States (2001), tra una calunnia e l'altra, utile a permettere la tortura tecnologica spacciata per "attività di contenimento da atti di autolesionismo e nocivi per la società".

Ma quale "società" ?

Quella di Tinto Brass, o quella di Lele Mora ?

Tutto sommato preferibile la prima, che limitava la prostituzione alla celluloide.

Loro, intanto, continuano a spendere i soldi dei lavoratori, pagati in tasse dai lavoratori e in quota minima di tasse dai padroni, per i padroni ed i loro servi, tra i quali i procacciatori di procacciose puledre...

(2.2.2011)