Traduzione non ufficiale dall'inglese
LIBERTA' PER JOSE'-MARIA SISON !
Il Comitato del MRI ha appreso con rabbia ed offesa l'arresto in Olanda di José-Maria Sison da parte delle autorità tedesche. Il compagno Sison fu il Presidente fondatore del Partito Comunista delle Filippine nel 1968 e è rimasto durante la sua lunga vita un oppositore dell'imperialismo e della reazione ed un dirigente delle lotte del popolo delle Filippine. è per queste e non altre ragioni che il compagno Sison è stato ricercato dai diversi governi reazionari nelle Filippine. L'imperialismo Statunitense e dell'Unione Europea ha anche cercato di definire "terrorista" il compagno Sison, in seguito al fatto notorio che egli è legato alla lotta nelle Filippine, così come dai media reazionari è riconosciuto che egli ha il sostegno di milioni di persone di tutte le classi delle Filippine.
L'arresto del compagno Sison non è solo un grande colpo contro la lotta del popolo delle FIlippine, ma è anche un attacco a migliaia di rivoluzionari e di altri attivisti politici di ogni parte del mondo che vivono in Europa a causa della pesante persecuzione politica nei loro paesi natii. Se le autorità tedesche condurranno a processo il compagno Sison, sarà un segno che potranno seguire ulteriori implicazioni.
Il CoMRI, in vece dell'intero MRI, chiama tutti i comunisti, i rivoluzionari e le forze individuali e progressiste ad alzare la loro voce di protesta per chiedere alle autorità tedesche di rilasciare José-Maria Sison, di abbandonare ogni accusa, e di cessare la loro persecuzione ai suoi danni.
Comitato del Movimento Rivoluzionario Internazionalista
30 agosto 2007