COMUNICATO

 

Dal comunicato del 25.05.06

 

“Costruzione vuol dire che non siamo noi a dover andarcene dalle assemblee, ma riprenderci la parola per decidere come lottare per i nostri diritti e interessi”.

 

E gli operai lo hanno dimostrato praticamente nelle assemblee del 2 Giugno nelle quali ricordandosi del trattamento che gli è già stato riservato l’anno scorso con l’indennità non pagata ,a fronte di un’azienda che fa profitti a palate e che trasforma l’acciaio in oro come titolano i giornali economici,gli operai non ci stanno a sacrificare un’altra festività, altro tempo che viene sottratto alla propria vita per la produzione ed il profitto del padrone.

 

La posizione del cobas è stata chiara da subito No a lavorare rinunciando ad un’altra festività, i soldi si contrattano nei contratti nazionali e aziendali non svendendo il diritto al riposo, la parola ai lavoratori per il voto !

 

Non possiamo che essere felici per una votazione nella quale a risultare decisivi ed a contare è stato il protagonismo e la partecipazione attiva degli operai che in assemblea, schierandosi, hanno rigettato i ricatti aziendali di cui certi sindacalisti si fanno portavoce, non permettendo strada libera per un'altra svendita dei propri interessi.

 

Oltre alla lotta e alla partecipazione conta anche l’organizzazione e quindi la costruzione del Cobas perché l’affermazione dei nostri diritti e interessi sia regola nella dialettica sindacale e non eccezione .

 

 

 

Slai Cobas Dalmine  per il sindacato di classe

Via San Bernardino 24 –Bergamo- apertura il giovedì sera dalle ore 20.30

Cell. 3200297312/3355244902sitointernet http://cobasdalmine.altervista .org