www.paolodorigo.it

OGGI LA U.E. CONFERMA IL PROPRIO ORIENTAMENTO NAZIFASCISTA: E’ PER ESEMPIO UN FATTO DI GRAVITA’ INAUDITA COME SE L’EUROPA AVESSE SOSTENUTO I BOMBARDAMENTI YANKEE SUL VIETNAM E KAMPUCHEA E LAOS NEL 1967-1972. LA NOSTRA COSTITUZIONE SMENTISCE QUESTA DICHIARAZIONE FASCISTA DELLA U.E.. CI INTERESSEREBBE SAPERE SE ALCUNI “DEPUTATI ITALIANI” OD EMISSARI DEL MINISTERO DEGLI ESTERI, INTERNI O DIFESA,  HANNO MESSO LO ZAMPINO IN QUESTA INFAMIA, TUTTA A DIFESA DELLA TIRANNA ARROYO. COME COMUNISTI INTERNAZIONALISTI CHIEDIAMO L’INSERIMENTO DEI ROS, GOM, CIA, FBI, E DEGLI STESSI GOVERNI OCCIDENTALI NELLA “LISTA” UE DELLE ORGANIZZAZIONI TERRORISTE !!!

Comunicato stampa  Ufficio di informazione  Partito Comunista delle Filippine

CPP controbatte alla criminalizzazione UE e sostiene la giustezza e legittimità della rivoluzione armata

3 Agosto 2007

Il Partito Comunista delle Filippine (CPP) attraverso il suo portavoce Gregorio “Ka Roger” Rosal oggi ha emesso il seguente comunicato in reazione al pronunciamento di rappresentanti dell’Unione Europea secondo cui il CPP, il Nuovo Esercito del Popolo ed il Prof.José Maria Sison, devono rimanere nella “lista” delle “organizzazioni terroriste straniere” finché il CPP-NPA “non cambieranno la natura della propria organizzazione” e fermasse la sua rivoluzione armata.

Il Partito Comunista delle Filippine rifiuta la posizione dell’Unione Europea che chiede al CPP-NPA di “cambiare la natura della propria organizzazione” come condizione per togliere CPP, NPA e il Capo consultazione del Fronte Nazionale Democratico delle Filippine, José Maria Sison “delle lista UE organizzazioni terroriste straniere”.

Il CPP sostiene che è giusto e necessario condurre una lotta armata rivoluzionaria per portare fino alla fine la sfasciata, illegittima, brutale, burattina figura del regime Arroyo  e del suo fotissimamente sfruttatore ed oppressivo sistema sociale. La guerra popolare non è terrorismo. È una necessaria e legittima iniziativa del popolo Filippino per ottenere liberazione nazionale, giustizia sociale, pace e progresso.

È insistendo sulla definizione della lotta armata rivoluzionaria del popolo Filippino come “terrorista”, che la UE, proprio come gli USA, riflette il suo punto di vista reazionario sul mondo e si pone dalla parte sbagliata della storia. È vedendo il mondo dal punto di vista degli oppressori ed egemonismi. Loro tengono gli occhi blindati sulle giuste lotte rivoluzionarie dei paesi e popoli contro gli aggressori e saccheggiatori –i dirigenti dei poteri USA ed Europa.

La attuale lotta armata rivoluzionaria diretta dal CPP contro lo stato fantoccio diretto dagli USA vede totalmente la lotta del popolo Filippino per la liberazione nazionale e la democrazia, portata avanti da più di cento anni contro colonialisti e loro collaborazionisti locali.

Con una adamantina insistenza per mantenere il CPP, il NPA ed il Prof.Sison nella loro “lista del terrore”, contro lo stesso criticismo e decisione della Corte Europea in prima istanza diretta a queste inclusioni, la UE mostra il suo vero volto reazionario ed imperialista.

La inclusione della UE del CPP, del NPA e del Prof.Sison nella cosiddetta “lista del terrore” è a detrimento del processo di pace.

Ogni intransigenza della UE aiuta solo il regime US-Arroyo nel continuare il suo fascismo assassino contro il popolo Filippino, nascondendo il contenuto rivoluzionario della lotta del popolo Filippino, e nel cercare di tenere sotto le sue giuste ed immediate richieste.


Riferimento:
Marco Valbuena
Media Officer
E-mail:cppmedia@ gmail.com

 

Tradotto da MAOIST_REVOLUTION

__._,_.___