www.paolodorigo.it
sulla stessa area geopolitica: Movimento Popolare Perù (documenti 2004-2005-2006) (dal 1994 il MPP 
produce una rivista, Sol Rojo, che nel tempo si è dimostrata la più documentata fonte MLM sull’America
Latina)
MOVIMENTO COMUNISTA INTERNAZIONALE
BOLIVIA
Comunicato del 7 febbraio 2006 del FRMLM
Fronte Rivoluzionario del Popolo – Marxista-Leninista-Maoista – Bolivia
13 Febbraio 2006 - 10° ANNIVERSARIO GUERRA POPOLARE IN NEPAL
Inviamo i nostri più calorosi saluti rivoluzionari
Stiamo portando avanti alcune attività nei limiti dei nostri sforzi.
VIVA IL DECIMO ANNIVERSARIO DELL’INIZIO DELLA GUERRA POPOLARE DEL NEPAL
Salutiamo dalle ande sudamericane la nascita del potere popolare rosso nelle montagne dell’Himamaya. Dopo 10 anni di combattimenti, la Guerra Popolare avanza vittoriosa.
La nascita della Guerra Popolare in Nepal ci mostrò una volta ancora che la bandiera rossa della rivoluzione non può essere abbassata.  Diverse rivoluzioni in corso lo indicano, Perù, Filippine, India, Turchia, inoltre da tutto un movimento antimperialista di liberazione che lotta per rompere le catreren di oppressione e sfruttamento.
Il mondo ha iniziato ad agitarsi, è iniziato un grande caos, i veri esseri umani non sopportano più il giogo imperialista e si ribellano in maniere diverse, ma tutto considerato, questo dispiegamento di sforzi e di lotta, non ha correzione, non ha direzione, non ha una linea di classe.
La nostra posizione in tutto questo grande movimento si svolge ancora in forma ridotta, per questo a noi comunisti spetta assumerci il ruolo di lavorare per la direzione di tutto il movimento rivoluzionario, lottare per essere un fattore decisivo nella lotta antimperialista, antifeudale, anticapitalista, il nostro cammino è lungo, ancora non ci siamo posti all’altezza delle circostanze; abbiamo avanzato per marce e contromarce.
Però una ondata si avvicina, è una ondata rivoluzionaria e vede i compagni nepalesi all’avanguardia, il Partito Comunista del Nepal (Maoista), l’Esercito Popolare di Liberazione, le masse popolari che non mendicano il proprio sangue al momento di offrirlo alla rivoluzione, ora trovandosi nella Offensiva Strategica, applicando la Guerra Popolare; guidati dal marxismo-leninismo-maoismo, si apprestano a prendere il potere in tutto il Nepal, distruggendo il vecchio stato e costruendone uno nuovo, sviluppando la rivoluzione e contribuendo alla Rivoluzione Mondiale, costituendosi in speranza per i popoli oppressi del mondo, per le classi sfruttate.
Questa è la trascendenza oggi della Gloriosa Guerra Popolare in Nepal, si è costituita una speranza per i popoli oppressi del pianeta, nell’esempio per i comunisti del mondo, e nella domanda per i rivoluzionari di iniziare e sviluppare una Guerra Popolare vittoriosa, guidata dal marxismo-leninismo-maoismo, applicata alle condizioni concrete del paese e generando il suo stesso processo rivoluzionario.
Per questo il nostro compito oggi più che mai è quello di incarnare il marxismo-leninismo-maoismo per sviluppare processi rivoluzionari nei nostri paesi; applicandolo creativamente alle condizioni concrete e liberando la nostra classe, il nostro popolo, le nostre nazioni per poter farla finita definitivamente con la piaga dell’imperialismo, scacciarlo dalla faccia della terra, seppellirlo definitivamente.
In questo decimo anniversario, il Fronte Rivoluzionario del Popolo della Bolivia, dal cuore del Sudamerica, riafferma il suo impegno a lottare insieme ai nostri compagni nepalesi per farla finita con lo sfruttamento e la oppressione, e costruier un futuro luminoso per gli sfruttati del mondo.
Inviamo da qui i nostri più calorosi saluti comunisti e rivoluzionari.
VIVA IL MARXISMO-LENINISMO-MAOISMO !
VIVA IL 10° ANNIVERSARIO DELL’INIZIO DELLA GUERRA POPULARE IN NEPAL !
VIVA IL PARTITO COMUNISTA DEL NEPAL (MAOISTA) ED IL GLORIOSO ESERCITO POPOLARE DI LIBERAZIONE !
MORTE ALL’IMPERIALISMO !
MORTE ALLA CONGREGA FEUDALE DI GYANENDRA Y DEI SUOI SBIRRI !
FRENTE REVOLUCIONARIO DEL PUEBLO
MARXISTA-LENINISTA-MAOÍSTA
FEBRERO DE 2006, BOLIVIA
A parte il potere, tutto il resto è illusione !  Lenin
Website: http://es.geocities.com/frmlm_bo